QUANTE VOLTE SI PUO' RIGENERARE UNA CARTUCCIA?

Non si può definire il numero esatto delle volte, in quanto dipende dallo stato d'uso della cartuccia stessa.Comunque un accurato controllo delle meccaniche di trascinamento, effettuato in fase di rigenerazione, porta la loro durata fino a 10/20 riutilizzi.

LE CARTUCCE RIGENERATE POSSONO PROVOCARE DEI PROBLEMI ALLE TESTINE DI STAMPA, NEL CASO DELLE INK-JET?

Assolutamente no. Non esiste nulla, se non qualche difetto preesistente nella cartuccia, che possa in qualche modo provocare danni alla testina di stampa o alla stampante. Le cartucce rigenerate tornano sempre alle ottimali condizioni d'uso.

LA STAMPA CHE SI OTTIENE E' DI BUONA QUALITA'?

La stampa che si ottiene con cartucce rigenerate è di ottima qualità e ciò è facilmente deducibile dal fatto che viene effettuata con appropriati e specifici materiali di ricarica.

LA DURATA DI STAMPA DI UNA CARTUCCIA RIGENERATA E' UGUALE AD UNA NUOVA?

Possiamo dire che è uguale, e addirittura, in alcuni casi, anche superiore.
La sostituzione dell'inchiostro prevede l'inserimento nella stessa quantità prevista dal costruttore. Inoltre le cartucce rigenerate non sono sottoposte a lunghi tempi di stoccaggio, e quindi mantiene meglio del nuovo il suo potenziale di stampa.

I CENTRI CHE EFFETTUANO ASSISTENZA AI CLIENTI SCONSIGLIANO L'USO DI SUPPORTI RIGENERATI O COMPATIBILI. COME CI SI PUO' COMPORTARE?

Ognuno ha il diritto di cautelare il proprio lavoro, ed è quindi comprensibile che taluni centri di assistenza asseriscano tesi di questa natura. Per ciò che riguarda alcuni tipi di compatibili può esserci qualcosa di vero, ma la rigenerazione non provoca alcun pericolo alle stampanti, poichè restituiamo al cliente lo stesso supporto che ci ha consegnato e nelle migliori condizioni di utilizzo.

I PRODOTTI DI RICARICA SONO TOSSICI O COMUNQUE NOCIVI?

Assolutamente no. Ovviamente se tali prodotti vengono ingeriti in quantità possono generare dei problemi, ma escludendo tale impossibile ipotesi possono considerarsi totalmente innocui. Altrettanto però non si può dire per l'ecologia, con particolare riferimento alle plastiche, che come sappiamo, impiegano centinaia di anni per dissolversi, a totale danno dell'equilibrio ecologico.

 

 

 

FILL UP POINT - Via Circondaria Nord, 65 - 41013 Castelfranco Emilia (MO) - Tel 059.93.22.37